Una puntata speciale dedicata alla ricerca dell’ Airc, la Fondazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. Si chiude così la settimana di “Elisir” su Rai 3
Una puntata speciale dedicata alla ricerca dell’ Airc, la Fondazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. Si chiude così la settimana di “Elisir”, il programma di medicina condotto da Michele Mirabella, Francesca Parisella e Benedetta Rinaldi, in onda venerdì 8 novembre alle 10.15 su Rai 3.
Si parte con un approfondimento su uno dei tumori più diffusi, quello al seno. In che modo fare una prevenzione efficace? Quale la sintomatologia e le terapie a disposizione? Nello studio di “Elisir” interverrà la professoressa Laura Ottini, ordinaria di Patologia Generale alla Sapienza Università di Roma.
A seguire il focus sarà sulla leucemia, un’altra patologia oncologica purtroppo molto frequente. Si approfondiranno le principali cause scatenanti e i campanelli d’allarme. Risponderà alle domande in studio Luca Vago, professore di Ematologia all’Ospedale San Raffaele di Milano. L’ultimo spazio del programma sarà dedicato allo stile di vita più corretto per avere una buona salute e prevenire le malattie oncologiche. Indicazioni e suggerimenti importanti arriveranno dall’intervento del professor Antonio Moschetta, ordinario di Medicina Interna all’Università “Aldo Moro” di Bari e ricercatore Airc.