Site icon Corriere Nazionale

“Bandiera rossa” e “Animale morto” su Rai 2 per 9-1-1 e “911: Lone Star”: la trama

911 lone star

Stasera su Rai 2 tornano “9-1-1 ” e “911: Lone Star” con gli episodi intitolati “Bandiera rossa” e “Animale morto”: ecco la trama

La sesta stagione di “9-1-1” – che racconta le imprese di soccorso dei vigili del fuoco, dei paramedici e degli agenti di polizia di Los Angeles che rispondono al numero d’emergenza 911 – continua in prima visione sabato 9 novembre alle 21.00 su Rai 2. Nell’episodio intitolato “Bandiera rossa”, è

il compleanno di Danny, sia Karen che Hen gli fanno dei bellissimi regali, tuttavia il ragazzo sembra avere altri interessi: inizia a farsi delle domande sulla sua vera madre, Hen si limita a mostrargli qualche fotografia di Eva.

Bobby riceve a casa sua la visita Wendall, suo caro amico nonché sponsor agli alcolisti anonimi, è venuto da lui per chiedergli se può tenere d’occhio alcuni alcolisti che Wendall sta seguendo, anche perché nei prossimi giorni deve assentarsi per andare a trovare suo figlio. Scoppia un incendio vicino a un bosco, i pompieri della caserma 118 riescono a spegnerlo, arrivano poi Trey e sua moglie Carrie che chiedono a Bobby se l’incendio è pericoloso dato che abitano nelle vicinanze, Bobby li rassicura in quanto la situazione è sotto controllo, ma poi Eddie trova un cadavere carbonizzato, Bobby scopre che è Wendall, avendo riconosciuto l’orologio al polso.

Josh riceve delle chiamate al call center ma non c’è nessuno in linea, e il numero stranamente non è più attivo. Josh decide di indagare scoprendo che le chiamate vengono dalla “Casa degli Omicidi” la chiamano così perché è disabitata da quando il proprietario uccise le sue figlie e poi si suicidò, quindi Josh manda lì due poliziotti, trovano delle decorazioni natalizie uno dei due cade per terra ferendosi alla fronte dopo che si era spaventato vedendo una busta svolazzare per colpa del vento, quindi Chimney e Hen vanno lì per prestargli delle cure mediche. Chimney scopre che il cavo telefonico è scoperto, è per questo che facendo contatto venivano inoltrare chiamate al call center.

Bobby non riesce ad accettare la morte di Wendall, il quale prima di morire aveva lasciato un messaggio sul cellulare di Bobby, delirava, chiaramente non era in sé, era spaventato e confuso, sembra che si fosse messo nei guai. Bobby ha scoperto che il figlio di Wendall non aspettava nessuna visita da parte del padre, gli aveva mentito sui motivi per cui si doveva assentare. Athena ha scoperto che a un chilometro dal luogo dove il cadavere di Wendall è stato ritrovato c’è una clinica per disintossicarsi, forse aveva avuto una ricaduta e evidentemente è lì che Wendall era andato a farsi aiutare non avendo avuto il coraggio di dire a Bobby la verità a causa del senso di vergogna, inoltre il luogo dove è stato trovato il cadavere è conosciuto per essere un ritrovo per tossici.

Chimney porta Maddie nella casa disabitata spiegandole che lì non è stato commesso nessun crimine, la proprietaria abbandonò la casa dopo che il marito e le figlie morirono in un incidente stradale, proprio durante il Natale, lei lasciò la casa senza aver mai nemmeno tolto le decorazioni (che tuttora sono lì). Ormai la proprietaria è morta da un po’ di tempo, Chimney è rimasto affascinato dalla casa, strutturalmente è molto buona anche se servono dei lavori, infatti anche Maddie sembra condividere l’idea che sarebbe perfetta per loro.

Danny, all’insaputa di Karen e Hen, decide di andare a trovare suo padre. Bobby va alla clinica dove Wendall era ricoverato, esige delle informazioni che però non gli vengono date in quanto Bobby non ha l’autorità per avanzare pretese. Bobby però nota che su una delle pareti c’è una foto di Trey e Carrie, sono loro i proprietari della clinica, adesso sospetta che ci siano loro dietro la morte del suo amico.

A seguire, alle 21.50, sempre in prima visione, la quarta stagione dello spin-off “9-1-1: Lone Star”. Nell’episodio “Animale morto”, Marjan ha finalmente deciso di rientrare ad Austin e comunica la notizia a Owen e agli altri che l’accolgono con gioia. C’è una festa da preparare… Purtroppo, non tutto va come previsto. Sulla via del ritorno a casa, Marjan si trova costretta a lottare per la propria vita quando Grant, il fidanzato violento di Kylie (la giovane che Marjan ha aiutato nella puntata precedente), si mette sulle sue tracce per vendicarsi del “torto” subito. Cosa accadrà?

Exit mobile version