Stamani su Rai 1 torna “Linea Verde Bike”, in viaggio sulle due ruote. Federico Quaranta e Giulia Capocchi fanno tappa in Veneto
Continua il viaggio di “Linea Verde Bike”, con Federico Quaranta e Giulia Capocchi che, al motto di “Siamo pronti alla vita!”, sabato 9 novembre alle 12 su Rai 1, tornano in provincia di Treviso, nel cuore del Veneto. Anche in quest’occasione, i due conduttori seguono un percorso ciclabile alla portata di tutti, sul tracciato della Treviso-Ostiglia, vero e proprio fiore all’occhiello della rete cicloviaria nazionale, un progetto ancora in via di completamento ma già una straordinaria opportunità per chiunque voglia scoprire tutti i segreti del territorio.
La provincia di Treviso offre incredibili suggestioni dal punto di vista storico e naturalistico ma anche una serie di spunti di riflessione sul corretto e virtuoso utilizzo della terra da parte degli agricoltori e sulla capacità di essere solidali, attraverso alcune realtà che favoriscono l’inclusione di persone affette da diverse disabilità. Linea Verde Bike è un programma ideato da Ludovica Casellati e Giuseppe Bosin, scritto con Massimo Di Venuto, per la regia di Gian Marco Mori.