Corteo pro Palestina a Milano, cori contro Israele e “applausi ai ragazzi di Amsterdam”. La Russa: “Condanno quanto accaduto”
Erano circa 700 i partecipanti al corteo pro Palestina che si è svolto ieri pomeriggio a Milano. “Un applauso ai giovani di Amsterdam. Un applauso a tutti i giovani, ragazzi e ragazze, che hanno dato una lezione” è lo slogan che ha aperto la manifestazione, durante la quale sono state esposte anche immagini Sinwar, la mente dietro gli attacchi del 7 ottobre. Israele è stato definito più volte Stato terrorista.
“In questi giorni abbiamo visto come i nostri fratelli ad Amsterdam hanno agito contro il sionismo. Questa è la solidarietà. Dobbiamo farlo anche qui in Italia- hanno detto gli organizzatori- non possiamo rimanere solo a fare le piazze di solidarietà. Dobbiamo agire nelle piazze, nei luoghi di lavoro, alle manifestazioni. Bisogna agire ora, non domani. Tutti i media hanno detto che erano atti antisemiti: ciò che è stato portato ad Amsterdam erano atti antisionisti“.
“Condanno fermamente quanto accaduto a Milano al corteo pro Palestina durante il quale i manifestanti hanno rivolto insulti a Israele e al popolo ebraico– ha detto il presidente del Senato, Ignazio La Russa-. Stessa condanna e stesso sdegno lo esprimo per i gravissimi atti di violenza verificatisi a Bologna, dove manifestanti dell’area antagonista, travisati e armati, hanno attaccato le Forze dell’ordine, provocando tre feriti. A questi uomini e donne, che hanno operato con coraggio, freddezza e senso del dovere, va tutta la mia vicinanza e la mia gratitudine”.