Kate Middleton è apparsa a Londra al fianco del marito William, di re Carlo e sua sorella Anna. Assente, invece, la regina Camilla, in convalescenza per un’infezione toracica
Due mesi dopo aver annunciato la fine della chemioterapia, Kate Middleton torna agli impegni istituzionali. La principessa è apparsa al fianco del marito William, di Re Carlo e sua sorella Anna all’annuale Festival of Remembrance in scena alla Royal Albert Hall di Londra. Si tratta del primo dei due eventi in programma a novembre per onorare i caduti in guerra. Assente la regina Camilla, in convalescenza per un’infezione toracica.
“Dopo un consulto con i dottori- ha riferito un portavoce di Buckingham Palace-per recuperare pienamente da una infezione toracica stagionale, e per proteggere gli altri da possibili rischi, Sua Maestà non parteciperà agli eventi del weekend per i caduti. La regina è molto dispiaciuta di non poterci essere, ma celebrerà la commemorazione privatamente e spera di poter riprendere i suoi impegni ufficiali a inizio settimana prossima”.
Sorridente e radiosa, con i capelli sciolti e pettinati in delle onde, Kate ha partecipato in abito scuro e sfoggiando la classica spilla a forma di papavero rosso in memoria dei caduti in guerra. Per Kate si tratta del primo evento pubblico al quale partecipa dopo la lunga assenza dai riflettori. E il principe William, recentemente, ha usato solo parole positive per come la futura regina ha affrontato l’ultimo anno. Stesse parole usate anche per il padre affetto dal cancro alla prostata: “Sono così orgoglioso di mia moglie, sono orgoglioso di mio padre, per aver gestito le cose che hanno fatto”. Il primogenito di Carlo e Diana non è, però, riuscito a nascondere le difficoltà: “Ma da un punto di vista familiare personale, è stato, sì, è stato brutale“.