Samsung Heavy Industries Co., il terzo costruttore navale al mondo per ordini, ha dichiarato che il suo utile netto del terzo trimestre è più che raddoppiato rispetto all’anno precedente
Secondo Yonhap, la Samsung Heavy Industries Co., il terzo costruttore navale al mondo per ordini, ha dichiarato che il suo utile netto del terzo trimestre è più che raddoppiato rispetto all’anno precedente per quanto riguarda le navi di fascia alta.
L’utile netto per i tre mesi fino a settembre è salito a 71,4 miliardi di won (52 milioni di dollari) dai 35,6 miliardi di won dello stesso periodo dell’anno precedente, ha affermato la società in una nota.
“L’aumento degli ordini di navi a valore aggiunto, come le navi metaniere e gli impianti galleggianti per il GNL, ha sostenuto i profitti”, ha affermato.
L’utile operativo è balzato del 58 percento a 119,9 miliardi di won nel trimestre di settembre dai 75,9 miliardi di won di un anno fa. Le vendite sono aumentate del 15 percento a 2,32 trilioni di won dai 2,03 trilioni di won durante il periodo citato.
Quest’anno Samsung Heavy ha ricevuto finora ordini per un valore di 5,4 miliardi di dollari, che rappresentano il 57 percento del suo obiettivo annuale di ordini pari a 9,7 miliardi di dollari.
La società ha affermato di essere “sulla buona strada” per raggiungere le previsioni sugli utili annuali pubblicate all’inizio di quest’anno.
L’obiettivo è di registrare un utile operativo di 400 miliardi di won su vendite pari a 9,7 trilioni di won quest’anno, superiore ai 233 miliardi di won e agli 8,009 trilioni di won del 2023.
Ha un portafoglio ordini di 31,9 miliardi di dollari, che terrà impegnato il cantiere navale di Geoje, situato 331 chilometri a sud di Seul, per i prossimi tre anni.