Padova: studente 21enne morto dopo una caduta dal palazzo dell’Università


Un giovane di 21 anni è morto dopo un volo dal terzo piano di un palazzo dell’Università a Padova che ospitava appartamenti per studenti

università padova

Uno studente di 21 anni è morto questa mattina a Padova dopo un terribile volo dall’ultimo piano della Residenza ESU Nord Piovego di via Venezia, un edificio universitario che ospita appartamenti per studenti. Il ragazzo, iscritto al terzo anno della facoltà di Scienze naturali (indirizzo matematica) della Scuola galileiana di Padova, occupava uno di questi appartamenti: era originario dell’Umbria ed era un grande appassionato di numeri.
Il 22enne è morto sul colpo: l’allarme è stato dato intorno alle 8. Si sarebbe gettato dalla terrazza che si trova al sesto piano dell’immobile. L’ipotesi principale degli inquirenti è che si tratti, tragicamente, di un suicidio avvenuto nella notte. Non è stata disposta l’autopsia.

Sul posto si trovano gli agenti della Questura che stanno cercando di fare luce sulla dinamica della tragedia. La zona al momento è stata transennata.

Queste le parole di Gianguido Dall’Agata, direttore della Scuola Galileiana di Studi Superiori dell’Università di Padova: “La notizia della morte di uno studente della Scuola Galileiana ha lasciato in tutte e tutti noi un profondissimo sgomento. Per l’intera comunità che forma la Scuola è oggi quindi un giorno di immenso dolore e silenzio. Ora non ci resta che ricordare il giovane che ci ha lasciato, e stare vicini alle sue compagne e ai suoi compagni di studio, per i quali abbiamo organizzato un incontro di condivisione di quanto accaduto con il supporto di professioniste psicoterapeute dell’Ateneo”.

(La foto del palazzo di via Venezia è tratta dal sito di Esu Padova, l’Agenzia regionale per il diritto allo studio universitario)