Il Gruppo Chiesi è stato insignito del prestigioso Global Welfare Award durante il Global Welfare Summit, il primo evento italiano dedicato al welfare aziendale
Il Gruppo Chiesi è stato insignito del prestigioso Global Welfare Award durante il Global Welfare Summit, il primo evento italiano dedicato al welfare aziendale. Organizzato dall’Osservatorio Italiano sul Welfare e patrocinato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, l’evento ha riunito i principali leader del settore per discutere le migliori pratiche in materia di welfare e benessere in Italia. Il premio evidenzia l’impegno di Chiesi nella creazione di un ambiente di lavoro inclusivo e positivo, dove le persone sono incoraggiate a crescere e a raggiungere il loro pieno potenziale.
Giacomo Mazzariello, Executive Vice President e Chief Human Resources Officer del Gruppo Chiesi, ha commentato la conquista del Global Welfare Award: «Il benessere è un pilastro centrale della nostra strategia di business, con un forte focus sulle persone. Vogliamo creare un luogo di lavoro positivo e inclusivo, un vero e proprio ‘happy place’, dove ogni collaboratore si senta valorizzato per la sua unicità. In Chiesi, ognuno può costruire relazioni significative, esprimere il proprio potenziale e trovare un equilibrio che abbracci tutti gli aspetti della vita. Le nostre politiche flessibili e personalizzate riflettono i valori di Chiesi come Società Benefit e B Corp, che punta a creare valore condiviso per il business e per la società. Questo approccio non solo assicura il successo sostenibile del nostro Gruppo, ma ci rende anche un datore di lavoro ambito, capace di attrarre i migliori professionisti e talenti del settore biofarmaceutico, un settore sempre più globale, competitivo e dinamico».
Oltre al Gruppo Chiesi, durante il Global Welfare Summit sono state premiate Autostrade per l’Italia, Enel, Intesa Sanpaolo ed UniCredit come modelli di eccellenza di welfare in Italia.
Eni e Sanofi si sono invece distinte come best practice nei campi della Sostenibilità Sociale, Terna e Tim per l’adozione di strumenti di welfare che favoriscono l’Inclusività e Pirelli e Fastweb per le loro efficaci strategie di Educazione al Welfare.