A partire dal 23 novembre, il Grande fratello andrà in onda anche al sabato sera, oltre che nella serata del martedì. È sfida con la ‘macchina da guerra’ Ballando con le stelle
Il Grande fratello sta per raddoppiare e tornerà in onda due volte alla settimana. Solo che non saranno due puntate infrasettimanali, ma una delle due sarà la serata del sabato, ‘complicata’ per eccellenza per chi fa televisione. E ancor più complicata visto che la Rai, al sabato, ha la seguitissima trasmissione – macchina da guerra Ballando con le stelle (molto visto anche e soprattutto per le polemiche e strascichi social che spesso genera). A diffondere l’anticipazione è il sito di gossip e tv Davide Maggio. La prima puntata del Grande fratello che andrà in onda di sabato sarà il 23 novembre.
Andando ad occupare il sabato sera, Il Grande fratello prenderà il posto di ‘Tu sì que vales’, il programma condotto da Giulia Stabile, Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni che vede sedere in giuria Gerry Scotti, Maria De Filippi, Luciana Littizzetto, Rudy Zerbi e Sabrina Ferilli. La finale è prevista per sabato 16 novembre.
Dopo che ‘Tu sì que vales’ sarà finito, il Gf guadagnerà il secondo appuntamento settimanale e andrà in onda il martedì e poi il sabato, per almeno due settimane. Le prossime puntate del reality, dunque, saranno martedì 19 novembre; sabato 23 novembre; martedì 26 novembre e poi sabato 30 novembre. Come andrà al Gf la sfida con ‘Ballando con le stelle’? Sarà dura, per Alfonso Signorini. Neanche ‘Tu sì que vales’ era riuscito a ridimensionare il successo della trasmissione Rai dedicata al ballo. E passati esperimenti con il Gf piazzato su Canale 5 al sabato sera non avevano dato risultati ottimali. Si vedrà.