In seconda serata su Rai 2 torna l’appuntamento con la serie dark comedy “The Bad Guy”: la trama dell’episodio “Tu quoque…”
Fra crime e dark comedy, mercoledì 13 novembre, alle 22. 35 su Rai 2, va in onda il terzo appuntamento con la serie italiana “The Bad Guy”, di Giancarlo Fontana e Giuseppe Stasi.
Nino Scotellaro – interpretato da Luigi Lo Cascio – è un pubblico ministero siciliano che ha dedicato tutta la sua vita alla lotta contro la malavita organizzata e improvvisamente, viene incastrato dal boss latitante di Cosa Nostra a cui dà la caccia da anni. Scotellaro viene accusato di essere uno di coloro che ha sempre combattuto: un mafioso.
Nel terzo episodio, intitolato “Tu quoque…”, ora che Nino è di nuovo “libero”, è dura per Scotellaro non pensare alla sua vecchia vita, ma il desiderio di vendicare tutto quello che ha perso prende il sopravvento. E così, con la sua nuova identità di mafioso, entra a far parte di un’altra “famiglia”: i Tracina, clan in rovina, rivale a quello di Suro. Insieme a loro comincia la sua ribellione dal basso: ma per combattere Suro il clan ha bisogno di armi…
Oltre a Luigi Lo Cascio, nel cast anche Claudia Pandolfi, nel ruolo di una battagliera avvocata che è anche sua moglie. Prodotto da Indigo Film con Amazon Studios, “The Bad Guy” è stato scritto da Ludovica Rampoldi, Davide Serino e Giuseppe G. Stasi, mentre la regia è affidata, oltre che allo stesso Stasi, a Giancarlo Fontana.