Previsioni meteo 13 novembre 2024: piogge al Sud


Le previsioni meteo di oggi, mercoledì 13 novembre 2024: miglioramento del tempo al Nord e al Centro, ancora piogge al Sud

meteo italia 13 novembre

Condizioni meteo in miglioramento al Nord e al Centro dopo il passaggio perturbato di ieri. Nella giornata di oggi avremo infatti residue precipitazioni al Sud peninsulare. A seguire una pausa anticiclonica che si protrarrà fin quasi alla fine della seconda decade di novembre. Una serie di affondi artici potrà invece interessare la nostra Penisola tra la fine della seconda decade di novembre e tutta la terza stando alle attuali proiezioni modellistiche dei principali centri di calcolo, aprendo una parentesi tendenzialmente invernale e con neve che cadrebbe spesso anche a quote medie. Tuttavia, il condizionale è d’obbligo.

Intanto ecco le previsioni meteo di oggi, mercoledì 13 novembre 2024.

Al Nord: Al mattino tempo stabile su tutti i settori ma con molte nuvole nuvole. Al pomeriggio ancora tempo stabile con cieli nuvolosità al Nord-Ovest, maggiori schiarite altrove. In serata e nottata ancora addensamenti anche bassi e compatti su coste e pianure. Temperature minime in calo e massime stazionarie. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-orientali. Mari poco mossi o mossi.

Al Centro: Al mattino tempo asciutto su tutti i settori con nuvolosità e schiarite. Al pomeriggio nuvolosità in aumento con locali piogge sull’Abruzzo, asciutto altrove. In serata e in nottata si rinnovano condizioni di tempo asciutto ma con molte nuvole in transito, locali precipitazioni sull’Abruzzo. Temperature minime in calo e massime stazionarie. Venti deboli o moderati dai quadranti orientali. Mari poco mossi o mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo instabile su Sicilia e Sardegna con piogge e temporali sparsi, più asciutto altrove ma con molte nuvole. Al pomeriggio ancora maltempo sulle Isole Maggiori, stabile altrove con nuvolosità anche compatta. In serata e in nottata si rinnovano condizioni di tempo asciutto ma con cieli nuvolosi, piogge sparse su Sardegna e Sicilia. Temperature minime in rialzo e massime stazionarie. Venti deboli o moderati dai quadranti orientali. Mari mossi o localmente molto mossi.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.