AVIS al fianco di Fondazione Veronesi con “Il pomodoro per la ricerca”


“Il pomodoro per la ricerca”: il 29 e 30 marzo i volontari saranno in centinaia di piazze italiane per l’ottava edizione dell’evento volto a sensibilizzare e promuovere gli studi oncologici

pomodoro per la ricerca

Un’iniziativa per promuovere gli studi sul cancro e sensibilizzare quante più persone a manifestare il proprio sostegno in tal senso. È in programma sabato 29 e domenica 30 marzo 2025 “Il pomodoro per la ricerca. Buono per te, buono per l’ambiente”, l’evento organizzato da Fondazione Umberto Veronesi che vedrà i volontari presenti in centinaia di piazze italiane.

Giunto alla sua ottava edizione, questo appuntamento offrirà l’occasione per ricevere, a fronte di una donazione minima di 12€, la confezione composta da tre lattine di pomodoro: pelati, polpa e pomodorini. Lo scopo è assolutamente importante: raccogliere più fondi possibili per sostenere la ricerca scientifica in oncologia pediatrica, in particolare il progetto PALM Research Project, una rete internazionale di ricerca e sviluppo di terapie innovative per contrastare la leucemia mieloide acuta pediatrica.

In virtù del protocollo d’intesa sottoscritto lo scorso giugno, anche AVIS sarà partner di questo appuntamento, promuovendolo attraverso i propri canali di comunicazione e agendo  sul territorio. Tutte le nostre sedi, infatti, possono partecipare organizzando un banchetto nella piazza della propria città o collaborare con i volontari di Fondazione Veronesi già presenti sul territorio. Farlo è semplicissimo.

Per manifestare il proprio interesse a questa iniziativa è sufficiente compilare il form disponibile a questo link entro il 30 novembre. Una volta inseriti i propri riferimenti, sarà direttamente Fondazione Veronesi a contattare le sedi per fornire le informazioni utili per organizzare la postazione e ordinare le confezioni di pomodoro. Per ogni banchetto è previsto un ordine minimo di 80 confezioni che potranno essere distribuite prima dell’evento, attraverso i propri contatti, e in piazza durante il weekend del 29 e 30 marzo.

Partecipare a “Il pomodoro per la ricerca” significa sostenere attivamente la ricerca scientifica e valorizzare la collaborazione tra AVIS e Fondazione Veronesi nella piazza della propria città. Le confezioni di pomodoro sono limitate: Fondazione Veronesi potrà autorizzare l’organizzazione di banchetti in piazza sulla base delle richieste e fino a esaurimento prodotto.