Disponibile per le radio e su tutte le piattaforme digitali “dimmi/sali contro” il doppio brano che segna il ritorno di Jesse the Faccio
“dimmi/sali contro” è il nuovo doppio singolo di Jesse the Faccio. Dopo una pausa durata tre anni, l’artista padovano torna con una release che anticipa l’album “dei giorni liberi, del tempo perso”, il suo nuovo lavoro in uscita a novembre 2024 per l’etichetta Dischi Sotterranei.
Una doppietta in stile lo-fi che è un ponte tra passato e presente, ma è anche la porta d’accesso ad una quotidianità in cui nuove persone, nuovi lavori, case e storie vengono messe al centro della narrazione.
Due brani che ci permettono di assaporare la magia di una storia d’amore, quella con la Musica, a cui l’album di Jesse, in uscita l’8 novembre, è dedicato. Quello che da molti viene percepito come tempo sprecato, per Jesse diventa atto creativo, pausa dalle mansioni di tutti i giorni: ode alla Musica che si fa persona, come in “dimmi”; o posto sicuro in cui rifugiarsi dopo una delusione affettiva, come in “sali contro”.
Particolare attenzione è stata posta nella scelta della copertina dei due singoli, che, non a caso, sarà la stessa dell’album. L’artwork è un acquerello dell’artista libanese Ali Cherri, intitolato “Where Nature Meets Culture” ed esposto alla Biennale Arte di Venezia 2022. Per Jesse è stato amore a prima vista: l’opera infatti, nella sua rappresentazione del dualismo natura/cultura, diventa la perfetta illustrazione delle tematiche che ritroveremo nel disco: un viaggio avventuroso, difficile, malinconico, instabile ma ricco di piccole stupende sensazioni e soddisfazioni, attraverso la sua relazione con l’arte.