Swan Hellenic: scienziati si uniranno alla sua serie Explore Space at Sea 2025


Swan Hellenic ha annunciato che un gruppo di scienziati si uniranno alla sua serie Explore Space at Sea 2025 in collaborazione con il SETI Institute

swan hellenic

Swan Hellenic ha annunciato che un gruppo di scienziati si uniranno alla sua serie Explore Space at Sea 2025 in collaborazione con il SETI Institute, così da offrire agli ospiti approfondimenti unici su astronomia, astrofisica, astrobiologia e scienze planetarie, concentrandosi sulla ricerca di vita extraterrestre.

Patrizia Iantorno, Chief Commercial Officer di Swan Hellenic, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di svelare le nostre crociere Explore Space at Sea 2025 con i nostri partner di SETI, che offrono nove opportunità molto diverse per le menti curiose di vedere ciò che gli altri non vedono, sia sulla Terra che oltre”.

I nove scienziati che si uniranno a Swan Hellenic Sailings nel 2025 sono:

Sylvia Earle: biologa marina ed esploratrice oceanica dedita alla conservazione degli oceani.

David Attenborough: celebre conduttore televisivo e storico della natura, noto per aver sensibilizzato l’opinione pubblica sulla conservazione degli oceani.

Enric Sala: Ecologo marino ed esploratore in residenza del National Geographic, specializzato in riserve marine e biodiversità.

Francesca Santoro: climatologa che studia gli impatti dei cambiamenti climatici sugli ecosistemi oceanici.

John Dunne: climatologo presso la NOAA specializzato nel ciclo del carbonio oceanico.

Nancy Knowlton: biologa marina riconosciuta per il suo lavoro sugli ecosistemi delle barriere coralline.

Carl Safina: ambientalista che sottolinea l’interazione tra l’attività umana e gli ecosistemi oceanici.

Lisa Levin: oceanografa biologica che studia gli ecosistemi delle acque profonde e le risposte ai cambiamenti climatici.

Scott Doney: oceanografo specializzato negli effetti del cambiamento climatico sulla chimica degli oceani e sugli ecosistemi.