Site icon Corriere Nazionale

A “Gocce di petrolio” su Rai 3 si parla di cambiamento climatico

petrolio

Il cambiamento climatico al centro della puntata di “Gocce di petrolio” oggi su Rai 3. Focus sui temi caldi della conferenza Onu di Baku sul clima

“Mala tempora” è il titolo della nuova puntata di “Gocce di petrolio” in onda venerdì 15 novembre alle 15.30 su Rai 3. Nella settimana decisiva della COP29 di Baku, la lunga serie di eventi estremi che stravolgono intere città e modificano luoghi distruggendo tutto, sono il più forte richiamo a cambiare. Non si tratta più di maltempo, il cambiamento climatico è una realtà concreta.

Come vogliamo affrontarlo e cosa possiamo fare per ridurre le emissioni? Le ultime alluvioni in Emilia-Romagna e a Valencia, in Spagna, sono nuovi segnali che ci dicono che il nostro pianeta è al collasso. Duilio Giammaria e la sua squadra indagano sul un tema attraverso reportage e inchieste dai territori colpiti. Ospiti in studio Giulio Boccaletti, direttore del Centro Euro-Mediterraneo per i cambiamenti climatici; Chicco Testa, presidente di Assoambiente; e Francesco Caio, ingegnere e manager.

Exit mobile version