A “Tango” stanotte su Rai 2 si parla di sanità


Lo stato della sanità pubblica, a “Tango” nella notte su Rai 2. Sul divano di Costamagna si siede Enrica Bonaccorti

tango

Lo stato della sanità italiana, con le liste d’attesa sempre più lunghe, i malati costretti a rivolgersi al privato a pagamento e a viaggiare per ricevere cure adeguate. Su questi temi si confrontano Elisabetta Piccolotti, di Alleanza Verdi e Sinistra, e Alessandro Cattaneo, vicecoordinatore di Forza Italia, ospiti di Luisella Costamagna a “Tango”, in onda venerdì 15 novembre alle 23.35 su Rai 2.

A seguire, il direttore editoriale del “Secolo d’Italia” Italo Bocchino e uno dei fondatori de “Il Fatto Quotidiano”, Antonio Padellaro, si chiedono se l’Italia è un paese di destra o di sinistra, e se esiste una egemonia culturale.

Al divano, Luisella Costamagna incontrerà Enrica Bonaccorti, una delle signore della televisione italiana: i primi passi, il successo, le gioie e i momenti difficili della sua vita e della sua carriera.

Infine, per la pillola della scienza, il virologo Fabrizio Pregliasco spiegherà quanto sono preoccupanti l’influenza australiana e l’aviaria, i due attuali allarmi sanitari, e come ci si può difendere.

E come sempre, immancabili, il “Teatro della Politica” di Francesco Pannofino, gli “Aforismi Sentimentali” di Barbara Alberti e le incursioni di Saverio Raimondo.