Giallo a Taranto: trovata morta in casa ex insegnante in pensione


Una donna di 73 anni, ex insegnante in pensione, è stata trovata morta nel giardino della villetta in cui viveva in provincia di Taranto: si indaga per omicidio

omicidio taranto

Una donna di 73 anni è stata trovata morta ieri in una pozza di sangue nel giardino della sua villetta di Marina di Leporano, in provincia di Taranto: aveva sul corpo alcune ferite da arma da taglio. Lo scrive Taranto Today. In casa, a quanto si apprende, sarebbe anche avvenuta un’esplosione, dovuta ad una fuga di gas. La donna si chiamava Silvana La Rocca ed era un’insegnante in pensione. Era vedova da oltre 10 anni e viveva da sola. A dare l’allarme è stato uno dei figli della donna, che non la sentiva da diverse ore e si era preoccupato. Il sospetto è che si tratti di un omicidio, ma al momento sono aperte tutte le strade.

La fuga di gas, che ha richiesto l’intervento dei Vigili del fuoco per la messa in sicurezza, sarebbe dolosa: stando a quanto scrive Leggo.it, un tubo del gas è stato trovato staccato. I Carabinieri stanno cercando di raccogliere testimonianze (ascoltando ad esempio i vicini di casa) per cercare di capire cosa possa essere successo. Un altro aiuto potrebbe arrivare dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona.