Site icon Corriere Nazionale

Previsioni meteo 15 novembre 2024: tempo stabile

previsioni meteo italia tempo dicembre

Ancora sole prima di un nuovo peggioramento

Le previsioni meteo di oggi, venerdì 15 novembre 2024: fase di tempo stabile su tutta l’Italia con la rimonta anticiclonica

Dopo un passaggio perturbato a metà settimana condizioni meteo decisamente più stabili sull’Italia a conclusione della prima metà di novembre. Nella giornata di oggi avremo cieli sereno o con innocua nuvolosità e temperature massime in lieve rialzo. Nel corso degli ultimi giorni della settimana l’anticiclone posizionato sulle Isole Britanniche potrebbe indebolirsi, permettendo per la prossima settimana a masse di aria fredda di estrazione polare marittima di scendere dal nord Atlantico sull’Europa e a più riprese raggiungere anche il Mediterraneo portando maltempo di stampo tardo autunnale sull’Italia con fenomeni anche intensi e possibilità di nevicate abbondanti sulle montagne. L’incertezza resta comunque ancora molto elevata.

Intanto ecco le previsioni meteo di oggi, venerdì 15 novembre 2024.

Al Nord: Al mattino tempo stabile su tutti i settori con nubi sparse e ampie schiarite. Al pomeriggio ancora tempo stabile con cieli in prevalenza sereni. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime in calo e massime in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-orientali. Mari poco mossi o mossi.

Al Centro: Al mattino tempo asciutto su tutti i settori con nuvolosità e schiarite, deboli piogge solo sulle coste adriatiche. Al pomeriggio condizioni di tempo stabile con nubi sparse e schiarite. In serata e in nottata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con nuvolosità irregolare e schiarite. Temperature minime in calo e massime stazionarie. Venti deboli o moderati dai quadranti orientali. Mari poco mossi o mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile su tutti i settori con nuvolosità e schiarite, locali piogge su Puglia e Calabria. Al pomeriggio tempo per lo più asciutto ovunque con nuvolosità irregolare, piogge sparse sulla Sicilia. In serata e in nottata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli poco o irregolarmente nuvolosi. Temperature minime e massime stabili o in lieve calo. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-occidentali. Mari mossi o localmente molto mossi.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.

Exit mobile version