Site icon Corriere Nazionale

Su RaiPlay e Rai YoYo la nuova serie animata “Tulipop”

digitale terrestre

Dall’Islanda arriva la nuova serie animata “Tulipop”. Una fiaba per bambini disponibile su RaiPlay e Rai YoYo

tulipop

Una nuova fiaba moderna e comica per i bambini arriva su Rai Yoyo: “Tulipop” disponibile da venerdì 15 novembre in boxset su RaiPlay e in onda da lunedì 18 novembre, tutti i giorni, alle 9.45 su Rai Yoyo. La fantastica isola di Tulipop, ispirata al ricco patrimonio, al folklore mistico e ai paesaggi dell’Islanda, è la casa di un gruppo di cinque amici molto diversi ma ugualmente adorabili, Fred, Bubble, Gloomy, Maddy e Mr Tree, insieme a una moltitudine di creature magiche e stravaganti.

L’isola è punteggiata da cascate, aspre montagne, sorgenti termali e iceberg, oltre a foreste incantate, paludi fungose, dune rimbalzanti, prati magici, spiagge scintillanti multicolori e grotte sotterranee. Tutto ciò è popolato da una moltitudine di creature magiche e stravaganti, dagli Yodelotti che cantano a piccoli alberi loquaci fino a teneri mostriciattoli marini.

Ogni episodio della durata di sette minuti inizia con gli amici che scoprono una nuova sorpresa nell’isola di Tulipop, in continuo cambiamento. La sorpresa potrebbe essere una creatura magica, una terra fantastica o persino un oggetto mistico, tutti ispirati a fiabe, creature magiche o terre immaginarie. Gli amici vivono in un mondo incantato, ma le storie sono sempre riconoscibili e comprensibili per i bambini casa. Un litigio con un amico può essere facilmente risolto con una conchiglia magica parlante. Un amico solitario può essere rallegrato da alcuni simpatici alberi loquaci. Persino un troll potrebbe arrivare a una festa di compleanno. Tulipop è un luogo dove tutto può succedere e spesso succede.

Exit mobile version