“Linea Verde Bike” su Rai 1 nella Sicilia Orientale


“Linea Verde Bike” in onda stamani su Rai 1 visita la Sicilia Orientale. In primo piano la realtà vitivinicola della zona

linea verde bike

Un viaggio ricco di suggestioni in Sicilia, lungo la costa jonica e alle pendici dell’Etna, fra storia, tradizione, innovazione e natura. Lo percorrono, in sella alle rispettive biciclette, Federico Quaranta e Giulia Capocchi nel nuovo appuntamento con “Linea Verde Bike”, in onda sabato 16 novembre alle 12.00 su Rai 1.
In questo lembo di terra, tutto evoca la presenza del gigantesco vulcano, “a muntagna” come la chiamano i catanesi. In effetti l’Etna, con la sua millenaria e ininterrotta attività, ha condizionato da sempre economia, agricoltura e architettura del territorio. L’itinerario crea l’occasione per conoscere la prestigiosa realtà vitivinicola della zona, assurta negli ultimi anni a vera e propria eccellenza nazionale.
Si scopre, inoltre, una lodevole iniziativa di solidarietà: si tratta di un’attività di volontariato basata sulla clownterapia, praticata in strutture pubbliche e private e in tutti quei luoghi in cui albergano stati di disagio fisico o psichico.
“Linea Verde Bike” è un programma ideato da Ludovica Casellati e Giuseppe Bosin, scritto con Massimo Di Venuto, per la regia di Gian Marco Mori.