Site icon Corriere Nazionale

Previsioni meteo 16 novembre 2024: maltempo in vista

Le previsioni meteo di oggi

Le previsioni meteo di oggi, sabato 16 novembre 2024: un nuovo peggioramento in arrivo nella seconda parte del fine settimana con piogge e temporali

Condizioni meteo instabili all’orizzonte dopo un inizio di weekend con tempo decisamente più stabile grazie a una temporanea rimonta anticiclonica. Anche nella giornata di oggi avremo cieli sereni da Nord a Sud ma attenzione perché un nuovo peggioramento avanza da nord a partire dalla seconda metà di domenica 17 novembre, scavando un minimo di bassa pressione sul Mar Ligure e dando il via ad una nuova perturbazione dai connotati invernali, i primi effetti della quale si potranno osservare già dal pomeriggio di domenica stessa.

Intanto ecco le previsioni meteo di oggi, sabato 16 novembre 2024.

Al Nord: Al mattino tempo stabile su tutti i settori con sole prevalente. Al pomeriggio nuvolosità sulla Liguria ma con tempo asciutto, ancora soleggiato altrove. In serata e nottata nuvolosità in generale aumento ma senza fenomeni di rilievo associati, salvo locali piogge sulla Liguria. Temperature minime e massime stazionarie. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali. Mari poco mossi o mossi.

Al Centro: Al mattino tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni. Al pomeriggio ancora tempo asciutto ovunque con ampi spazi di sereno. In serata e in nottata tempo per lo più asciutto ma con nuvolosità in aumento, locali piogge sulla Toscana. Temperature minime e massime stabili o in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari poco mossi o quasi calmi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo. In serata e in nottata si rinnovano condizioni di tempo asciutto ovunque ma con nuvolosità in aumento. Temperature minime in calo e massime in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari mossi o localmente molto mossi.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.

Exit mobile version