Alessano: 26enne muore dopo aver inalato ossido di azoto


Festeggia il compleanno con la droga della risata, muore 26enne a Lecce. È successo ad Alessano in provincia di Lecce: aveva inalato ossido di azoto da un palloncino

adele baldassarre capena

Si sente male durante la sua festa di compleanno: il divertimento è finito in tragedia per Pierpaolo Morciano, proprio nel giorno in cui aveva appena compiuto 26 anni. Il ragazzo è morto ad Alessano, in provincia di Lecce,  mentre festeggiava il suo compleanno in strada.

A provocare il malore e poi il decesso sarebbe stata la ‘droga della risata‘, ovvero ossido di azoto assunto da alcuni palloncini, detti balloons. Morciano si sarebbe accasciato al suolo dopo aver inalato il gas contenuto nel palloncino.  Gli operatori del soccorso medico intervenuti hanno provato a rianimarlo e a trasportarlo all’ospedale Vito Fazzi di Lecce in ambulanza, ma non c’è stato nulla da fare.

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri informando a loro volta le autorità giudiziarie. Al momento la salma è a disposizione degli inquirenti per  effettuare ulteriori approfondimenti clinici e l’autopsia, in modo da  chiarire le cause del decesso e in caso confermare o meno se sia stato causato dall’assunzione di ossido di azoto.