Disponibile nelle librerie e online Nutrirsi di emozioni il primo libro della seguitissima influencer marchigiana Marica Bartoccioni
In tutte le librerie esce per Fabbri editori Nutrirsi di emozioni il primo libro della seguitissima influencer marchigiana Marica Bartoccioni che sul suo canale Nutrirsi di emozione parla di cucina vegetale e famiglia. Un progetto che nasce dal desiderio dell’autrice di supportare altre famiglie nel costruire relazioni più forti e significative, anche attraverso la cucina.
«Scrivere questo libro – racconta Marica – è stato come guardarmi allo specchio: ho messo nero su bianco tutto ciò che facciamo o che mi ha aiutato lungo il cammino della genitorialità. Credo profondamente che il cibo sia molto più di semplice nutrimento fisico: è un modo per creare connessioni, momenti speciali e crescere insieme come famiglia oltre a diventare autonomi ed educare.»
Nel libro è racchiuso tutto il percorso di Marica, dal coinvolgimento dei bambini alle ricette vegetali che legano genitori e figli, dai segreti per ascoltare le proprie emozioni, al come mantenere la calma e creare momenti di complicità. «Ho raccontato anche aneddoti molto personali – dice l’autrice – perché è giusto capire che la perfezione non esiste e non dobbiamo bramarla ma, lavorando su se stessi, possiamo diventare la migliore versione di noi.».
In questo libro Marica Bartoccioni, mamma con la passione per la cucina green, raccoglie ricette e trucchi per aiutare a preparare menù sani e semplici da realizzare. E, raccontando la sua esperienza di mamma, invita a cercare nell’unione familiare piccoli grandi attimi di felicità per creare ricordi condivisi indimenticabili.
Per tutti
pp. 224
€ 18,90