Meyer Turku punta a una cantieristica navale sostenibile


Meyer Turku ha dichiarato di puntare a trasformare la propria attività in modo completamente neutrale dal punto di vista delle emissioni di carbonio

strutture di demolizione navale

Questo autunno segna i 10 anni da quando la famiglia Meyer ha rilevato quella che oggi è Meyer Turku.

In una dichiarazione, il cantiere ha dichiarato di rimanere dedicato alla costruzione delle navi da crociera più avanzate al mondo e di puntare a trasformare la propria attività in modo completamente neutrale dal punto di vista delle emissioni di carbonio.

“Siamo orgogliosi di continuare la tradizione cantieristica di Turku che risale al 1737. L’acquisizione che abbiamo fatto dieci anni fa si è basata principalmente su due motivi: in primo luogo, Turku ha una lunga tradizione di costruzione navale e un know-how di livello mondiale. La gente di Meyer Turku e di tutta la rete forma una comunità impossibile da costruire in breve tempo. In secondo luogo, grazie al primo, è possibile costruire navi molto grandi a Turku”, ha dichiarato il CEO Tim Meyer.

“Nella situazione odierna, in cui stiamo costruendo le navi più avanzate del mondo e siamo pionieri nella transizione verde, siamo anche costantemente alla ricerca di più esperti dipendenti per vari compiti. Ci impegniamo a rimanere proprietari del cantiere di Turku e a continuare il percorso congiunto con tutti i nostri partner verso una cantieristica navale sempre più sostenibile. Punto ad aggiungere un altro zero dietro l’1 dell’età di Meyer Turku”.

La famiglia Meyer ha dichiarato di aver investito circa 300 milioni di euro nel cantiere di Turku e nelle società correlate da quando ha rilevato un decennio fa.