Moda: ecco il punto pelliccia nella nuova collezione Malo Cashmere


Il punto pelliccia di Malo: una particolare tecnica di lavorazione del cashmere che riproduce l’effetto soffice e peloso delle pellicce

punto pelliccia malo

‘Framing’ è la collezione autunno inverno 2024/25 di Malo Cashmere: inquadrature, frame di culture diverse, in cui l’identità è valorizzata dalla diversità, per veri globetrotter contemporanei. Una collezione che esalta le lavorazioni artigianali, uniche e particolari. ‘Framing’ incarna l’eleganza senza tempo e l’innovazione distintiva del brand, celebrando gli oltre 50 anni di storia di yarn couture come un’ode alla maestria e all’artigianalità. Rinnovando le lavorazioni artigianali nelle quali Malo Cashmere è da sempre leader, questa collezione offre un omaggio al passato, rivisitando con modernità gli elementi iconici della maison.

Tra le lavorazioni più particolari della collezione certamente spicca il “punto pelliccia”, un punto particolare che riproduce l’effetto soffice e peloso delle pellicce. Il “punto pelliccia” unisce filati naturali, eleganza e maestria artigianale, simulando l’effetto pelliccia.

Si tratta di una tecnica di lavorazione che nasce dall’incontro tra cashmere 2/28 e bouclé di cashmere. Questo mix esclusivo crea un effetto pelliccia unico nel suo genere, donando ai capi un aspetto lussuoso e una texture tridimensionale, senza compromettere i valori etici e sostenibili che caratterizzano i filati naturali di Malo. Le rifiniture, rigorosamente in cashmere, aggiungono un ulteriore tocco di pregio, rendendo questi capi dei veri e propri simboli di stile. Malo offre così capi di straordinaria bellezza con la consapevolezza di scegliere un prodotto responsabile e rispettoso dell’ambiente.

Maxi cardigan, bomber, sciarpe e cappellini: tutti pezzi frutto di grande studio, programmazione e tecnicità, che si distinguono per volumi extra e un effetto ultra-soffice, capaci di avvolgere con stile ed eleganza chi li indossa.

I capi in punto pelliccia fanno parte di Framing la collezione autunno-inverno 2024/25 di Malo Cashmere: inquadrature di culture diverse, in cui l’identità è valorizzata dalla diversità, per veri globetrotter contemporanei. La nuova collezione incarna l’eleganza senza tempo e l’innovazione distintiva del brand, celebrando gli oltre 50 anni di storia di yarn couture come un’ode alla maestria e all’artigianalità. Rinnovando le lavorazioni artigianali nelle quali Malo Cashmere è da sempre leader, questa collezione offre un omaggio al passato, rivisitando con modernità gli elementi iconici della maison. Con uno sguardo attento alla tradizione e una visione rivolta al futuro, Malo presenta una sinfonia di colori, volumi e texture che non solo riflettono la sua ricca eredità artigianale, ma che catturano l’attenzione anche di un pubblico contemporaneo. L’impegno per l’eleganza senza tempo si traduce così in una collezione che, pur abbracciando la storia della maison, si rivolge con freschezza e stile a un moderno cittadino del mondo, raffinato e cosmopolita, pronto ad abbracciare diversi frame culturali nel segno dell’alta manifattura e con un occhio di riguardo alla sostenibilità e al benessere dato dalle fibre naturali, core assoluto del brand.