Site icon Corriere Nazionale

Stefano Santori pubblica il manuale “Mindset Biohacking”

nicoletta manni

Mindset Biohacking di Stefano Santori è il più completo manuale teorico-pratico con oltre 474 pagine di contenuti rivoluzionari e a tratti anche provocatori

Il Dott. Prof. Stefano Santori presenta un interessante manuale ricco di esempi concreti, casi di studio, citazioni scientifiche e anche di consigli pratici, strategie e protocolli da attuare per affrontare con consapevolezza ed efficienza l’affascinante viaggio nel mondo del biohacking. La guida definitiva dall’ideatore dell’innovativo metodo MBH – Mindset Biohacking.

Genere: Manuale – Salute e benessere
Pagine: 474
Prezzo: 14,70 €
Codice ISBN: 979-8867875206

«Sei certo che il tuo attuale stile di vita sia rispettoso delle esigenze biologiche, chimiche e fisiologiche del tuo corpo e del tuo cervello?»

“Mindset Biohacking: Il metodo per conquistare salute, energia e longevità” del coach, trainer e biohacker dall’esperienza trentennale Stefano Santori è un’utile e approfondita guida che spiega nel dettaglio il modello del biohacking, un metodo che si basa su ricerche scientifiche indipendenti e che stimola l’autonomia dando a coloro che lo seguono la possibilità di personalizzare questo approccio in base alle proprie esigenze e agli obiettivi prefissati. Tale metodo è quindi dinamico, non solo perché si adatta alla persona ma in quanto è caratterizzato da un continuo aggiornamento, sia delle conoscenze che delle tecniche e degli strumenti utilizzati. Attraverso il biohacking possiamo ristabilire un rapporto più sano con l’alimentazione, la respirazione, la temperatura, l’esercizio fisico, il sonno e la salute in generale; il manuale è rivolto a tutti, anche ai neofiti, grazie all’utilizzo di un linguaggio accessibile e colloquiale e ad aneddoti esemplificativi che riescono a mettere a proprio agio e a far comprendere anche gli argomenti più tecnici.
L’autore ci guida in un percorso atto a mettere in discussione quelle certezze determinate da false credenze e da bias cognitivi, per affrontare un cambiamento positivo che possa garantirci un’esistenza più sana; il biohacking, in tal merito, ci aiuta nella misura in cui utilizza la scienza e la tecnologia per migliorare noi stessi e il nostro corpo. Come con qualsiasi strumento o tecnica, però, può essere usato in modo responsabile oppure irresponsabile: questo manuale ci aiuta a scegliere la strada migliore, conferendoci delle giuste conoscenze e insegnandoci a programmare un corretto mindset. È fondamentale, però, come ribadisce più volte l’autore nel testo, che tutte le informazioni, le tecniche e gli strumenti siano integrati e sperimentati nella vita quotidiana, sottoponendoli a un continuo monitoraggio e a delle misurazioni oggettive – «Tutti possono apportare nelle loro vite dei “biohacks” (ovvero delle modifiche in grado di aver un impatto biologico e/o neurofisiologico), purché lo facciano in modo calibrato, con metodo e preparazione, misurando e tracciando, restando mentalmente aperti alla necessità di cambiare di nuovo».
Stefano Santori illustra i cinque passi del metodo MBH – Mindset Biohacking da lui ideato, e ci offre preziosi consigli in un’opera che è anche interattiva, grazie a un QR Code che dà accesso gratuitamente a numerosi riferimenti scientifici e a contenuti aggiuntivi testuali e multimediali.

SINOSSI DELL’OPERA. Mindset Biohacking è il più completo manuale teorico-pratico con oltre 474 pagine di contenuti rivoluzionari e a tratti anche provocatori. È dedicato a coloro che hanno deciso di assumersi la piena responsabilità del proprio benessere, della propria salute e delle proprie performance psicofisiche; nel testo scopriranno quindi come si cambia mindset per portare i protocolli più innovativi ed efficaci del biohacking nella vita reale.

BIOGRAFIA DELL’AUTORE. Stefano Santori è nato nel 1969 ed è laureato in Giurisprudenza; è un autore, podcaster, biohacker, business coach, trainer, manager dell’innovazione, docente universitario e docente dei formatori per la Scuola di Formazione Olimpica CONI. È stato uno dei primi trainer in Italia, nel 1994, a ottenere la certificazione USA in PNL direttamente dal Fondatore Richard Bandler così come è stato il primo a introdurre nel panorama del Coaching Italiano il metodo Mindsetting. È ideatore del metodo MBH Mindset Biohacking, incentrato sull’utilizzo delle innovative metodologie di biohacking e bodyhacking per ottimizzare mente e corpo, utilizzato con successo da campioni nazionali e olimpici, da manager e da medici, oltre che da semplici appassionati. È autore di oltre 20 pubblicazioni, tra le quali si menzionano “Mindset per cambiare”, “La migliore Mentalità Vincente, la tua”, “La Via del Biohacker” e “Mindset Biohacking: Il metodo per conquistare salute, energia e longevità”. Ha inoltre all’attivo quattro programmi podcast su Google Podcast e iTunes.

Exit mobile version