L’omicidio di Ilaria Sollazzo, ad “Amore Criminale” in onda stasera su Rai 3. La vicenda ricostruita con una docufiction
La storia di Ilaria Sollazzo, una ragazza di 31 anni uccisa a Scalea, in Calabria, dall’ex compagno, è al centro della nuova puntata di “Amore Criminale”, condotto da Veronica Pivetti e in onda martedì 19 novembre alle 21.20 su Rai 3. Dalla relazione fra Ilaria e Antonio, giovanissimi, nasce una bambina e il rapporto – fra alti e bassi – va avanti per quattro anni.
Quando la crisi fra i due ragazzi diventa importante, Ilaria, stanca dei tradimenti subiti, lascia il compagno. L’uomo prova in tutti modi a riconquistarla, ma senza riuscirci. La notte del 2 ottobre 2022 le tende un agguato, si apposta fuori casa e le spara 5 colpi al volto. Poi rivolge la pistola contro di sé e si toglie la vita. Saranno i parenti di Ilaria, svegliati del rumore dei colpi, a scoprire per primi cosa è successo. Tutta la vicenda è stata ricostruita con una docu – fiction.
“Amore Criminale” è una trasmissione realizzata in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri e la Polizia di Stato e con il Patrocinio della Ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità.