Il film horror “Piove” stasera su Rai 4: la trama


La trama del film “Piove” con Fabrizio Rongione, Cristiana Dell’Anna, Aurora Menenti, Francesco Gheghi, Orsetta De Rossi, Francesco Ferracane in onda stasera su Rai 4

piove

alla morte di sua moglie Cristina, causata da un incidente, per Thomas e per suo figlio Enrico, l’amore ha ceduto il posto a una convivenza forzata e rancorosa, mentre Barbara, figlia dolce e affettuosa costretta su una sedia a rotelle, vorrebbe solo rivederli uniti come un tempo. Intorno a loro, Roma è flagellata da una strana pioggia che spinge effluvi fangosi dalle fogne, che risvegliano la rabbia accumulata. La giovane Barbara desidera che la famiglia superi le proprie incomprensioni, ma la rabbia e il dolore sembrano insormontabili, soprattutto con la nebbia misteriosa che avvolge la città, amplificando le tensioni e i conflitti. Un’esplosione di violenza è pronta a deflagrare in città.

E’ la trama del film horror “Piove” che Rai 4 propone in prima serata mercoledì 20 novembre 2024 alle 21:20. Il film è stato presentato in anteprima al Festival del Cinema di Roma 2022 e ha ricevuto recensioni positive per la regia di Paolo Strippoli.

Nel cast: Fabrizio Rongione, Cristiana Dell’Anna, Aurora Menenti, Francesco Gheghi, Orsetta De Rossi, Francesco Ferracane.