Stasera su Rai 1 “Noi e…”: in diretta dagli Studi Fabrizio Frizzi in Roma, una serata che tende una mano a Unicef per sostenere la sua raccolta fondi
Torna anche quest’anno in prima serata su Rai 1, l’appuntamento con la solidarietà condotto da Mara Venier. In onda mercoledì 20 novembre, in diretta dagli studi televisivi Fabrizio Frizzi di Roma Attraverso interviste, testimonianze e momenti di puro spettacolo, di musica e di intrattenimento, Mara Venier condurrà gli spettatori nel mondo dell’UNICEF in una serata speciale in cui si alterneranno ospiti del mondo dello spettacolo, ambasciatori, testimonial e rappresentanti dell’agenzia delle Nazioni Unite. L’UNICEF lavora in tutto il mondo perché bambine e bambini possano crescere sani, giocare, andare a scuola, coltivare sogni e aspirazioni, anche in quei luoghi dove l’infanzia vede negati i propri diritti.
Non mancheranno le testimonianze video delle missioni realizzate in vari paesi nel mondo: dall’Ucraina, all’Uganda, fino alla Costa d’Avorio, senza trascurare l’Italia con i racconti di ragazze e ragazzi da Aversa e Castel Volturno. Protagonisti delle missioni saranno testimonial e ambasciatori UNICEF, che hanno prestato il proprio volto per portare attenzione sulle problematiche, le difficoltà e le sofferenze dei più piccoli e raccontare e trasmettere al pubblico le loro emozioni.
Per aiutare i bambini malnutriti e colpiti dalle emergenze, durante la trasmissione sarà possibile donare tramite il numero solidale 45525 con un semplice SMS dal proprio telefono cellulare o con una chiamata da rete fissa. La serata si inserisce nell’ambito della settimana di raccolta fondi (18-24 novembre) autorizzata dalla Rai con il supporto di Rai per la Sostenibilità – ESG: la campagna di raccolta fondi ha l’obiettivo di curare e proteggere i bambini in tutto il mondo dalla malnutrizione e dalle emergenze.