Tra segreti e menzogne, un giallo dal cast stellare in onda stasera in prima serata su Rai Movie: la trama del film “Cena con delitto” del regista Rian Johnson
Harlan Thrombey, ricco romanziere e editore nonché autoritario patriarca di una poco amorevole famiglia, viene trovato morto dalla giovane cameriera Marta la mattina dopo la festa per il suo 85° compleanno, con la gola tagliata: omicidio o suicidio? È questo l’incipit di “Cena con Delitto” film di Rian Johnson che Rai Movie propone giovedì 21 novembre, in prima serata alle 21.10.
Se Harlan fosse stato assassinato, chi tra i famigliari del defunto avrebbe avuto motivi per ucciderlo? I figli del ricco romanziere Linda e Walter, la nuora Joni o il nipote Hugh Ransom? La polizia che si occupa del caso brancola nel buio e ad aiutarla arriva l’investigatore privato Benoit Blanc. Le indagini un po’ alla volta faranno emergere tutti i segreti, le menzogne e gli interessi nascosti del ricco, ma problematico gruppo familiare…
Oltre al grande Christopher Plummer – attore attivo per più di 60 anni, scomparso nel 2021 – nel cast stellare ci sono: Daniel Craig, Chris Evans, Ana de Armas, Jamie Lee Curtis, Don Johnson, Toni Colette, Michael Shannon…