Previsioni meteo 21 novembre 2024: tempo in miglioramento


Le previsioni meteo di oggi, giovedì 21 novembre 2024: torna il tempo stabile con una temporanea rimonta anticiclonica

meteo italia 21 novembre

Condizioni meteo in evoluzione e in deciso miglioramento sull’Italia dopo il passaggio della perturbazione nordatlantica portatrice di vento, pioggia e anche freddo. Ultimi aggiornamenti dei principali modelli che con l’arrivo del prossimo weekend mostrano un campo di alta pressione in espansione sul Mediterraneo centrale. Tra Sabato e Domenica condizioni meteo che sull’Italia dovrebbero tornare più stabili e anche sotto il profilo delle temperature ci attendiamo un generale rialzo. Previsti nuovamente valori anche di 4-5 gradi al di sopra delle medie del periodo.

Intanto ecco le previsioni meteo di oggi, giovedì 21 novembre 2024.

Al Nord: Al mattino tempo stabile con sole prevalente, locali fenomeni sulle Alpi di confine con neve a quote basse. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo. In serata ancora tempo stabile, peggiora nella notte con piogge e temporali sparsi e neve fino a quote basse. Temperature minime  e massime in diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-orientali. Mari poco mossi o mossi.

Al Centro: Al mattino tempo stabile con nuvolosità e schiarite, locali fenomeni in Appennino con neve a quote medie. Al pomeriggio ancora nuvolosità e schiarite con tempo asciutto. In serata ancora tempo asciutto con nuvolosità in aumento, peggiora nella notte a partire dalla Toscana. Temperature minime e massime in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-orientali. Mari poco mossi o mossi.

Al Sud e sulle Isole: Sia al mattino che al pomeriggio avremo tempo stabile con nuvolosità irregolare in transito, salvo locali pioviggini sui settori tirrenici. In serata non sono attese variazioni di rilievo, peggiora nella notte su Sicilia e Calabria. Temperature minime e massime stabili o in lieve rialzo. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari mossi o localmente molto mossi.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.