Stasera su Rai 3 torna il programma “Splendida cornice” condotto da Geppi Cucciari. Tra gli ospiti Massimo Recalcati, Pino Strabioli e Gianrico Carofiglio
“Splendida Cornice”, il programma di Rai Cultura guidato da Geppi Cucciari, che combina satira, cultura e intrattenimento torna giovedì 21 novembre, alle 21.20, su Rai 3. Ospiti della puntata: lo psicoanalista e saggista Massimo Recalcati, il regista e conduttore Pino Strabioli e Gianrico Carofiglio con la sua ultima opera dal titolo “Elogio dell’ignoranza e dell’errore”. Durante la serata, inoltre, l’imprenditore e conduttore Paride Vitale, autore del libro “D’Amore e D’Abruzzo. Guida sentimentale alla regione più bella del mondo”, e lo scrittore Marco Balzano nelle librerie con “Bambino”.
Dal mondo della musica interverranno il violinista David Garrett, che presenterà il suo ultimo disco “Millennium Symphony”, il cantautore e compositore Dario Baldan Bembo, e le cantautrici, questa volta presenti in veste di autrici, Levante, con il suo nuovo libro “Opera quotidiana” e Chiara Iezzi, nelle librerie con “Sisters”. E ancora, nel corso della puntata, l’Orchestra Sinfonica in collegamento dall’Auditorium di Milano e Paolo di Paolo in collegamento dalla Fontana di Trevi, a Roma.
A interagire con il pubblico in studio, selezionato per rappresentare la pluralità e la diversità del nostro Paese, come sempre i “competenti”, tra cui la prima ingegnera aerospaziale Amalia Ercoli Finzi, il linguista Giuseppe Antonelli, la pediatra Paola Di Turi e il semiologo ed esperto di comunicazione Giovanni Manetti. I loro interventi rappresentano i cardini del programma, accompagnati dalla supervisione ortografica di Andrea Maggi, dalle pillole di conoscenza di Roberto Mercadini e dai reportage sull’arte di Alessandro Arcodia. Il tutto sarà impreziosito da performance dal vivo di livello, grazie alla band di Nicola “Ballo” Balestri.