Esce su tutte le piattaforme digitali “CASA Dalì”, il nuovo EP del cantautore abruzzese Loris Dalì e già anticipato dal singolo “Se citofoni scendo”
Esce su tutte le piattaforme digitali “CASA Dalì”, il nuovo EP del cantautore abruzzese Loris Dalì e già anticipato dal singolo “Se citofoni scendo”. Impregnato di leggerezza e della semplice poesia della quotidianità, “CASA Dalì” è un disco completamente analogico, fatto in casa e registrato a mano dallo stesso artista che definisce se stesso come “un cantautore stagionale”.
“Da casadali, oltre i tetti, si vede il mare. C’è una grande stanza con un pianoforte accordato storto, ma con un suono speciale. Dalle finestre aperte le cicale e il Rapido Taranto-Ancona, il citofono, il cane, tutta la casa è entrata nel disco. Anche gli amici musicisti hanno suonato e registrato in studi “casalinghi”. Insomma nelle mie intenzioni ascoltando queste canzoni si doveva “sentire” casadali e per questo il lavoro di produzione di mio figlio Jacopo e di Marcello Nigra è stato fondamentale.”