Cosco Shipping ha svelato un design rivoluzionario per una nave cisterna a doppio combustibile ammoniaca/GPL da 50.000 metri cubi
In COSCO Shipping, innovazione e sostenibilità vanno di pari passo. COSCO Shipping Energy, in collaborazione con COSCO Shipping Heavy Industry, ha svelato un design rivoluzionario per una nave cisterna a doppio combustibile ammoniaca/GPL da 50.000 metri cubi, secondo Xinde Marine News. Questo design pionieristico di nave, certificato dall’American Bureau of Shipping (ABS), dalla China Classification Society e da DNV, rappresenta una pietra miliare nell’applicazione globale del combustibile ad ammoniaca e un passo coraggioso verso il raggiungimento di emissioni nette pari a zero.
Questo nuovo design di nave non solo supporta la spinta del settore verso soluzioni più ecologiche e più efficienti dal punto di vista energetico, ma si distingue anche per le sue eccezionali prestazioni economiche e tecniche. Rispetto ai modelli esistenti, questa nave offre un aumento della capacità di carico e una riduzione di 0,5 tonnellate nel consumo giornaliero di carburante mantenendo la stessa velocità.
Il sistema a doppio combustibile ad ammoniaca porta l’innovazione di COSCO Shipping nell’energia pulita a un nuovo livello. Dotata di funzionalità di sicurezza avanzate e di un design ottimizzato del serbatoio, questa nave è destinata a consentire un trasporto di energia verde interregionale sicuro e sostenibile. I principali progressi tecnici, tra cui il design del serbatoio indipendente prismatico a forma di A, migliorano la capacità di carico e riducono le emissioni di gas serra, rafforzando la posizione della Cina come leader nella tecnologia di trasporto di gas liquido.