Denzel Washington e l’alcolismo: “Per 15 anni ho bevuto 2 bottiglie di vino al giorno”


Denzel Washington nelle sale con Il Gladiatore 2: “Ho bevuto due bottiglie di vino al giorno per 15 anni, avevo un problema”

denzel washington

La copertura mediatica del Gladiatore II, si è finora concentrata sulla palestra e sull’eccesso di pollo di Paul Mescal, scrive il Guardian. Male. Perché dovrebbero concentrarsi su Denzel Washington, che a quanto pare ha perso una notevole quantità di peso prima delle riprese, grazie a Lenny Kravitz.

Tra le altre cose Washington ha raccontato di aver smesso di bere alcolici 10 anni fa, dopo un lungo periodo di eccessi iniziato alla fine degli anni ’90. “Il vino era la mia passione. In quegli anni chiamavo Gil Turner’s Fine Wines & Spirits su Sunset Boulevard e dicevo: ‘Mandami due bottiglie, il meglio di questo o quello’. E mia moglie diceva: ‘Perché continui a ordinarne solo due?’. Io rispondevo: ‘Perché se ne ordino di più, ne berrò di più. Quindi mi limitavo a due bottiglie e le bevevo entrambe nel corso della giornata”.

Washington dice di essersi costruito una cantina da 10.000 bottiglie di vino, e di aver tentato di mascherare il suo vizio con spese elevate. “Avevo questo ideale delle degustazioni di vino e tutto il resto, che è quello che era all’inizio. Ma ho fatto un sacco di danni al corpo. Ora sono pulito. Saranno 10 anni questo dicembre. Ho smesso a 60 anni”.