OOCL ha stipulato accordi di noleggio per sei nuove navi portacontainer da 13.000 TEU per un importo complessivo massimo di 11,2 miliardi di RMB
Orient Overseas Container Lines afferma di aver stipulato accordi di noleggio per sei nuove navi portacontainer da 13.000 TEU per un importo complessivo massimo di 11,2 miliardi di RMB. Gli accordi sono stati firmati con Seaspan il 22 ottobre 2024. La consegna prevista di queste navi è dal quarto trimestre del 2026 al primo trimestre del 2028 e saranno noleggiate per 15 anni dalla consegna.
OOCL ha valutato costantemente la situazione economica globale, l’ambiente operativo del settore delle spedizioni, l’offerta e la domanda di navi portacontainer, nonché cercato il momento appropriato per introdurre navi più grandi, moderne e a risparmio energetico per migliorare ulteriormente la struttura e la competitività della sua flotta. Con la stipula degli accordi di noleggio, OOCL può prendere in consegna le nuove navi già nel 2026, il che consentirà una maggiore flessibilità per l’azienda nella pianificazione e nelle operazioni della flotta in varie condizioni economiche.