Hydromover è la prima nave cargo completamente elettrica di Singapore


Yinson GreenTech ha vinto il prestigioso Green Ship Award in riconoscimento della sua innovativa imbarcazione elettrica, l’Hydromover

hydromover

Yinson GreenTech, fornitore leader di soluzioni tecnologiche ecosostenibili, ha vinto il prestigioso Green Ship Award in riconoscimento della sua innovativa imbarcazione elettrica, l’Hydromover, al Singapore Registry of Ships (“SRS”) Forum 2024, secondo il comunicato dell’azienda.

Il Green Ship Award premia le navi e gli armatori che sostengono pratiche di shipping ecosostenibili e rispettose dell’ambiente. L’Hydromover di Yinson GreenTech, sviluppato con il Goal Zero Consortium e supportato dall’MPA e dal Singapore Maritime Institute (SMI), è stato premiato per il suo ruolo nella decarbonizzazione dell’industria marittima. In quanto prima nave cargo leggera completamente elettrica di Singapore, l’Hydromover supporta il mandato dell’MPA affinché tutte le nuove imbarcazioni portuali che operano nel porto di Singapore siano alimentate elettricamente, a biocarburante o a zero emissioni nette di carburante entro il 2030.

Yinson GreenTech è una divisione di Yinson Holdings Berhad, un’azienda globale di infrastrutture e tecnologie energetiche attiva nei settori dell’energia offshore con Yinson Production, delle energie rinnovabili con Yinson Renewables, delle tecnologie verdi con Yinson GreenTech, degli investimenti sostenibili e della gestione patrimoniale con Farosson e della nautica offshore con Regulus Offshore.