Site icon Corriere Nazionale

Linea Verde Bike su Rai 1 oggi fa tappa in provincia di Pisa

Linea Verde Bike

Federico Quaranta e Giulia Capocchi, in sella alle rispettive biciclette, raggiungono questa settimana la provincia di Pisa in Toscana, per un’altra puntata di “Linea Verde Bike”

Federico Quaranta e Giulia Capocchi, in sella alle rispettive biciclette, raggiungono questa settimana la provincia di Pisa in Toscana, per un’altra puntata di “Linea Verde Bike”, in onda sabato 23 novembre alle 12 su Rai 1. Fra suggestioni naturali di ogni genere, luoghi creativi sedi di installazioni artistiche e borghi ricchi di storia, la puntata odierna è soprattutto l’occasione per conoscere un’altra importante realtà italiana operante nel Terzo Settore. Si tratta di una cooperativa che, nel cuore della campagna toscana, ha saputo creare un luogo di accoglienza per l’inclusione sociale e lavorativa delle persone in difficoltà, sia per motivi di salute che per contesto familiare e sociale.

Le principali attività svolte dalla cooperativa afferiscono ad agricoltura sociale, ospitalità, ristorazione e laboratori artistici di musica, teatro e danza. Insomma, un vero fiore all’occhiello di una provincia virtuosa, nell’ambito della solidarietà e della cura di chi si trova a vivere una delicata situazione di bisogno. Linea Verde Bike è un programma ideato da Ludovica Casellati e Giuseppe Bosin, scritto con Massimo Di Venuto, per la regia di Gian Marco Mori.

Exit mobile version