Syngenta Crop Protection, leader mondiale nell’innovazione agricola, e Maersk, integratore globale di logistica, hanno annunciato l’estensione della loro partnership
Syngenta Crop Protection, leader mondiale nell’innovazione agricola, e Maersk, integratore globale di logistica, hanno annunciato l’estensione della loro partnership di quarta parte logistica (4PL) per altri cinque anni. Questa rinnovata collaborazione sottolinea l’impegno di entrambe le aziende verso una logistica responsabile attraverso l’ottimizzazione e l’innovazione continue della supply chain, secondo il comunicato di Maersk.
Una pietra miliare della collaborazione è l’attenzione costante a una logistica più sostenibile, con entrambe le aziende fortemente impegnate a ridurre le emissioni di gas serra (GHG) lungo tutta la supply chain. Maersk mira a raggiungere emissioni nette di GHG pari a zero in tutta la sua attività entro il 2040, mentre le priorità di sostenibilità di Syngenta stanno accelerando gli sforzi per decarbonizzare le sue operazioni e stabilire obiettivi chiari per operazioni sostenibili. Nell’ambito della collaborazione, la rendicontazione regolare sulle emissioni e il dialogo continuo sui risultati di sostenibilità sono fattori determinanti per le prestazioni aziendali.
Negli ultimi otto anni, Syngenta e Maersk hanno superato con successo grandi sfide grazie a una resilienza notevolmente aumentata, tra cui la pandemia di Covid e la crisi del Mar Rosso, e hanno identificato opportunità per ridurre le emissioni di gas serra dalla supply chain di Syngenta.
La partnership estesa rafforza l’impegno condiviso di Syngenta e Maersk per la sostenibilità e l’innovazione come leader del settore nella guida di soluzioni di supply chain efficienti, resilienti e rispettose dell’ambiente.