Site icon Corriere Nazionale

Previsioni meteo 23 novembre 2024: rimonta l’anticiclone

meteo previsioni domani

Ancora alta pressione protagonista

Le previsioni meteo di oggi, sabato 23 novembre 2024: dopo il maltempo di stampo invernale torna l’alta pressione con sole e temperature in rialzo

Nella giornata odierna le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola si mantengono in gran parte relativamente stabili e asciutte grazie a un possente campo di Alta pressione presente sul bacino del Mediterraneo. Nel weekend avremo dunque un miglioramento sensibile delle condizioni meteo, accompagnato da schiarite e qualche nebbia o foschia. Le temperature appariranno in lieve ripresa, ma non supereranno, se non di poco, la media di riferimento, col clima che apparirà pertanto tipico del periodo.

Intanto ecco le previsioni meteo di oggi, sabato 23 novembre 2024.

Al Nord: Al mattino tempo stabile con sole prevalente su tutte le regioni. Al pomeriggio ancora cieli per lo più soleggiati, locali addensamenti tra Liguria ed emilia Romagna. In serata ancora tempo stabile ma con nuvolosità in aumento, isolate precipitazioni sulla Liguria. Temperature minime  e massime in diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-orientali. Mari poco mossi o mossi.

Al Centro: Al mattino tempo stabile con cieli pienamente soleggiati. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con nuvolosità alternata a schiarite. In serata ancora tempo asciutto con nuvolosità in aumento. Temperature minime e massime in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-orientali. Mari poco mossi o mossi.

Al Sud e sulle Isole: Sia al mattino che al pomeriggio avremo tempo stabile con cieli soleggiati, salvo residue piogge sulla Puglia al mattino. In serata e in nottata tempo ancora asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime e massime stabili o in lieve rialzo. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari mossi o localmente molto mossi.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.

Exit mobile version