La Giornata Mondiale della Gioventù e il Giubileo temi di “A Sua Immagine”, il programma di approfondimento religioso di Rai 1
La puntata di “A Sua Immagine”, il programma di approfondimento religioso di Rai Cultura, in onda domenica 24 novembre alle 11.00 su Rai 1, affronterà due temi: la Giornata Mondiale della Gioventù che viene celebrata proprio in questa giornata ed il prossimo Giubileo, il cui inizio è imminente.
Qual è il senso della Giornata Mondiale della Gioventù, per i giovani di oggi? E qual è il messaggio che Papa Francesco, in questa circostanza, rivolge loro? E inoltre, che significato ha, come può essere vissuto il Giubileo proprio dai ragazzi e dalle ragazze del nostro tempo.
A seguire, il secondo tema, il Giubileo. Manca solo un mese all’apertura della Porta Santa: ma cosa dobbiamo aspettarci da questo Anno Santo? Quali i temi, quali le articolazioni, ma anche quali le iniziative predisposte per renderlo più fruibile, più partecipato, più significativo?
S.E. Rino Fisichella Pro-Prefetto del Dicastero per l’Evangelizzazione sarà ospite di Lorena Bianchetti e potrà soddisfare le curiosità ma anche le richieste relative all’Anno Santo. Con lui, parteciperà alla trasmissione anche don Giordano Goccini, parroco di Novellara e volto delle Ragioni della Speranza, profondo conoscitore del mondo giovanile.
Alle 12.00 verrà trasmesso, come ogni domenica l’Angelus recitato da Papa Francesco da Piazza San Pietro.