“Il Palio d’Italia, il viaggio” su Rai 2 oggi è a Vico Equense


“Il Palio d’Italia, il viaggio” in onda oggi su Rai 2 arriva in Campania. Per Angela Rafanelli tappa a Vico Equense

il palio d'italia

Vico Equense è un gioiello della penisola sorrentina, borgo carico di storia, impreziosito dalle limpide acque del mar Tirreno e dal maestoso profilo dei monti Lattari. Qui fa tappa, per il Palio di San Renato, “Il Palio d’Italia, il viaggio”, con Angela Rafanelli, in onda domenica 24 novembre alle 14.00 su Rai 2. In questo luogo incantato, si narra la leggenda di un gigantesco drago, di un cavaliere e di San Renato, a cui è dedicato il palio. Le strade di Moiano, frazione di Vico, si trasformano in quell’occasione in un teatro di spettacolari e appassionanti sfide, che si concludono con l’Assalto al Drago.

Il programma racconta per undici puntate dieci borghi e Angela Rafanelli, attraverso le testimonianze di esperti, storici, artigiani, artisti, guide del luogo, sarti, cuoche, contradaioli, farà vivere la grande festa che coinvolge, per alcuni giorni l’anno, un intero paese. Un viaggio tra rievocazioni storiche, giostre a cavallo, duelli e tornei, animato dalle magiche atmosfere della tradizione millenaria italiana, che si concluderà – nell’ultima puntata – con la proclamazione del palio più bello d’Italia.

“Il Palio d’Italia – il viaggio” è prodotto da Stand by me per la Direzione Intrattenimento Day Time, condotto da Angela Rafanelli. Un programma di Giuseppe Bosin, a cura di Francesco Sturlese, scritto con Angela Rafanelli, Simona Iannicelli, Olimpia Sales e Francesca Frizzi. Produttore esecutivo Stand by me Fabrizio Forner. Regia di Jovica Nonković. Delegata Rai Sonia Marcantuono.