Cosa comprende un servizio professionale di pulizia uffici


pulizie industriali

La pulizia degli ambienti è un’abitudine necessaria per garantire la salute di chi li vive, limitare rischi di contagio, contaminazioni e allergie, eliminare eventuali microrganismi presenti e generare un incremento della qualità della vita.

Ci sono poi spazi che, più di altri, necessitano di un elevato livello di pulizia non solo per i motivi appena descritti, ma anche per aumentare la produttività, la concentrazione e il benessere e fornire un’immagine professionale e di grande valore. Tra questi ci sono sicuramente gli uffici che, avendo il compito di accogliere dipendenti e visitatori, devono necessariamente essere impeccabili a 360 gradi.

Per questo motivo i servizi di pulizia uffici rappresentano una soluzione ideale per mantenere un grado di igienizzazione, benessere, sicurezza e competitività sempre elevato, con operazioni superficiali e interventi più approfonditi a seconda delle necessità.

Rivolgersi a professionisti in questo campo, che offrono un servizio di pulizia uffici nel nord Italia e possono porsi come partner competenti e affidabili per tutte le aziende che vogliono eccellere sotto questo punto di vista, rappresenta una scelta vincente dal punto di vista estetico, della sicurezza e della salute nell’ambiente di lavoro.

Servizio professionale di pulizia ordinaria degli uffici

Quando si parla di servizi di pulizia uffici ordinari si fa riferimento a tutte quelle attività quotidiane o comunque costanti (circa 3 volte la settimana) che hanno l’obiettivo di mantenere un livello accettabile e standard di pulizia. Si tratta quindi di operazioni regolari che servono a rendere gli ambienti di lavoro igienizzati, ordinati e presentabili ogni giorno e a garantire così spazi in grado di assicurare il giusto livello di benessere a chi lavora.

Fanno parte dei servizi ordinari la pulizia dei pavimenti, finestre, vetrate e aree comuni (reception, sale d’attesa, sale riunioni, ecc.), l’igienizzazione delle superfici e delle attrezzature di lavoro (scrivanie, tavoli, pulsanti, apparecchiature tecnologiche, ecc.), la pulizia dei bagni con controllo e rifornimento dei prodotti, la gestione dei rifiuti e il controllo della qualità dell’aria interna per eliminare gli odori presenti e lasciare l’ambiente profumato.

I servizi di pulizia uffici ordinaria rappresentano una routine di quasi ogni azienda, da svolgere in modo rapido e senza troppe risorse investite.

Servizio professionale di pulizia straordinaria degli uffici

Rispetto a quello ordinario, il servizio straordinario di pulizia uffici richiede un intervento più approfondito e meticoloso. Si tratta di operazioni che generalmente vengono effettuate solo in determinati periodi dell’anno, in caso di occasioni particolari (un evento o una presentazione in azienda) o quando si ha la necessità di riportare gli spazi al loro stato ottimale.

Possono includere, ad esempio, le pulizie di lampadari, librerie, tende, ecc., così come la manutenzione degli impianti, la sanificazione periodica, tutti quei trattamenti specifici per moquette e tappeti o la pulizia di fine cantiere, in seguito ad una ristrutturazione aziendale.

Trattandosi di pulizie che vanno decisamente più a fondo, richiedono più tempo e l’impiego di un maggior numero di risorse e di prodotti e macchinari ad hoc e, per questo motivo, è bene programmarle con un certo anticipo.