Site icon Corriere Nazionale

Lip lift, il segreto per labbra perfette e naturali senza iniettabili

lip fit

Il lip lift è un intervento sempre più richiesto per ottenere labbra piene e naturali senza l’uso di filler. Il professor Raffaele Rauso ne illustra caratteristiche, limiti e  benefici

Avere labbra carnose e dall’aspetto naturale, senza filler e con cicatrici invisibili: è possibile grazie al lip lift, procedura di chirurgia estetica sempre più popolare, specialmente tra chi desidera labbra più piene e definite senza infiltrazioni di acido ialuronico.

“Il lip lift è un intervento che riduce la distanza tra la base del naso e il labbro superiore, donando contestualmente un’eversione del labbro: il risultato è un effetto volumetrico, che si ottiene senza iniettare alcun tipo di materiale – spiega il professor Raffaele Rauso, chirurgo plastico già presidente della Federazione Italiana Medici Estetici e già docente all’Università Vanvitelli di Napoli -. Particolarmente indicato per chi cerca una soluzione definitiva, naturale e stabile nel tempo, l’intervento riduce la lunghezza della pars cutanea del labbro superiore determinando, di conseguenza, una maggior esposizione della mucosa umida del prolabio”. Una tecnica poco nota, rispetto al ben più popolare filler, ma che rappresenta una valida alternativa.

Ecco 6 cose da sapere sull’intervento “segreto” che rimodella il sorriso di sempre più pazienti.

Il lip lift rappresenta quindi una valida alternativa ai filler per chi desidera labbra dall’aspetto naturale e duraturo. Come per ogni intervento, una valutazione professionale è essenziale per risultati armoniosi.

Exit mobile version