Naufragio di una nave da crociera nel Mar Rosso, 45 dispersi tra cui 31 turisti


Una nave da crociera che si trovava in Mar Rosso affondata questa mattina all’alba dopo aver lanciato un sos: alcuni turisti sono stati soccorsi, ma ci sono 45 dispersi

nave mar rosso

Una grande nave da crociera è scomparsa dai radar questa mattina intorno alle 5.30 mentre si trovava al largo delle coste di Hurghada, a nord di Marsa Alam, in Mar Rosso. La nave coinvolta è la Sea Story e a quanto pare al momento del naufragio si trovava vicina alla barriera corallina di Ras Satayeh. La notizia è stata data dalle autorità egiziane. Nel naufragio risultano disperse 45 persone, di cui 31 turisti di varie nazionalità e 14 membri dell’equipaggio. Le ricerche sono in corso. Il governatore del Mar Rosso, il generale Amr Hanafy, ha fatto sapere che alcuni turisti sono stati recuperati e messi in salvo. La Farnesina riferisce che non ci sarebbero italiani tra i passeggeri coinvolti.

IL SEGNALE DI SOS E POI IL NULLA

Lo yacht ha lanciato un sos alle 5.30 e poi dell’imbarcazione non c’è più stata traccia: è scomparsa dai sistemi di rilevamento. I soccorsi, arrivati sul posto, non l’hanno vista. Al momento non si conoscono altre informazioni, se non che le autorità hanno fatto sapere che le ricerche sono in corso. Si ritiene che la barca sia affondata nella zona di Sha’ab Sataya.

La nave da crociera, a quanto si apprende, era partita da Port Ghalib il 24 novembre e avrebbe dovuto raggiungere Hurghada Marina il 29 novembre.