Previsioni meteo 25 novembre 2024: settimana al via con il sole


Le previsioni meteo di oggi, lunedì 25 novembre 2024: l’alta pressione regala sole e temperature in rialzo sulla nostra Penisola

meteo italia 25 novembre 2024

Condizioni meteo all’insegna della stabilità su tutta l’Italia grazie alla presenza di un robusto promontorio anticiclonico sul Mediterraneo centrale. Ultimi aggiornamenti dei modelli che confermano per gran parte della settimana condizioni meteo asciutte sull’Italia. Avremo infatti un campo di alta pressione disteso tra Mediterraneo centro-occidentale, Balcani ed Europa orientale. Più a nord scorrerà invece il flusso perturbato con diversi minimi di pressione tra Isole Britanniche e Scandinavia. Solo nella seconda parte della settimana potrebbe palesarsi qualche disturbo al Nord e un successivo peggioramento meteo entro il weekend.

Intanto ecco le previsioni meteo di oggi, lunedì 25 novembre 2024.

Al Nord: Al mattino tempo stabile con nuvolosità alternata a schiarite, deboli piogge sulla Liguria. Al pomeriggio molte nuvole in transito su tutti i settori ma con tempo asciutto. In serata ancora tempo stabile con cieli nuvolosi, isolate precipitazioni su Liguria e Romagna. Temperature minime in rialzo e massime in lieve calo. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-orientali. Mari poco mossi o mossi.

Al Centro: Al mattino tempo stabile con nuvolosità e schiarite, maggiori spazi di sereno sulle coste Adriatiche. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo. In serata ancora tempo asciutto con nuvolosità in aumento, peggiora nella notte a partire dalla Toscana. Temperature minime e massime in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-orientali. Mari poco mossi o mossi.

Al Sud e sulle Isole: Sia al mattino che al pomeriggio avremo tempo stabile con nuvolosità irregolare in transito, salvo locali pioviggini sui settori tirrenici. In serata e in nottata tempo ancora asciutto con nuvolosità alternata a schiarite. Temperature minime e massime stabili o in lieve rialzo. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari mossi o localmente molto mossi.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.