Previsioni meteo 26 novembre 2024: prosegue la fase stabile


Le previsioni meteo di oggi, martedì 26 novembre 2024: l’alta pressione regala sole e temperature in rialzo sulla nostra Penisola

meteo italia 26 novembre 2024

Sull’Italia si registrano ancora condizioni meteo all’insegna della stabilità grazie alla presenza dell’anticiclone delle Azzorre. L’Alta pressione azzorriana, responsabile della stabilità e del bel tempo, resisterà agli assalti del flusso artico per lunghi tratti della prossima settimana, stando anche a quanto prospettano i principali centri di calcolo. Tuttavia, a partire dal prossimo Weekend e quindi tra fine mese e inizio dicembre, una goccia fredda di natura artica potrebbe affondare sull’Europa centro-meridionale, colpendo anche la nostra Penisola.

Intanto ecco le previsioni meteo di oggi, martedì 26 novembre 2024.

Al Nord: Al mattino tempo stabile con nuvolosità alternata a schiarite. Al pomeriggio velature in transito ma senza fenomeni associati. In serata ancora tempo stabile, ma con isolate precipitazioni sulla Liguria. Temperature minime  e massime in diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-orientali. Mari poco mossi o mossi.

Al Centro: Al mattino tempo stabile con nuvolosità e schiarite, maggiori spazi di sereno sulle coste Adriatiche. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo. In serata ancora tempo asciutto con nuvolosità in aumento, peggiora nella notte a partire dalla Toscana. Temperature minime e massime in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-orientali. Mari poco mossi o mossi.

Al Sud e sulle Isole: Sia al mattino che al pomeriggio avremo tempo stabile con nuvolosità irregolare in transito, salvo locali pioviggini sui settori tirrenici. In serata e in nottata tempo ancora asciutto con nuvolosità alternata a schiarite. Temperature minime e massime stabili o in lieve rialzo. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari mossi o localmente molto mossi.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.