L’Elfo nelle radio e in digitale con “Vero”


L’Elfo pubblica su tutte le piattaforme digitali un inedito dall’attitudine irresistibilmente real rap che celebra il codice di vita della strada esaltandone i valori di autenticità

avis live music bautista advanced music davide flauto new york canta ashanti nft music city solindie

L’ELFO pubblica, su tutte le piattaforme digitali, “VERO”, il suo nuovo singolo, pubblicato per ShutUp Records/Magnitudo (powered by Time Records).

Dopo la pubblicazione di “Chanel”, la sua ultima release della stagione estiva, l’iconico rapper catanese torna con un inedito dall’intramontabile immaginario street e dalle liriche senza filtri, prodotto da Kanaglia/808 Supernova.

“VERO” è un brano che esalta il valore dell’autenticità attraverso la lente ispirata ed iperrealista della poetica de L’ELFO. Nella prima strofa la vita viene personificata come una donna sensuale che rappresenta le esperienze quotidiane in grado di lasciar emergere la nostra natura. In particolare, mettendoci di fronte ad una discriminante fondamentale: la scelta tra apparenza e sostanza.

Sulla trascinante produzione dall’atmosfera cupa e tensiva, il climax delle barre de L’ELFO culmina nell’inciso, lasciando emergere la sua indole irriducibile e la sua predilezione per il contenuto rispetto alla forma delle cose. Nella seconda strofa, la figura allegorica femminile lascia spazio ad un registro più scuro e crudo, con riferimenti alla streetlife, al sacrificio di chi lavora duramente e con un’aspra critica nei confronti di quei privilegiati che non comprendono le vere difficoltà dell’esistenza.

“VERO” è, infine, un nuovo imperdibile tassello tra le release dell’Elfo in questo 2024, un concentrato di stile e sonorità dirompenti tra le nuove proposte del panorama urban.

Il videoclip ufficiale ed i contenuti audiovisivi dedicati al  brano sono disponibili su Youtube e sui canali social dell’artista.