Previsioni meteo 27 novembre 2024: pioviggini al Centro


Le previsioni meteo di oggi, mercoledì 27 novembre 2024: lieve cedimento dell’alta pressione con deboli piogge al Centro

meteo italia 27 novembre 2024

Parziale evoluzione delle condizioni meteo sull’insegna per il cedimento dell’Alta pressione azzorriana, che lascia spazio a maggiore copertura nuvolosa con associate deboli piogge specie sulle regioni centrali. Incertezza per i prossimi giorni. Ultimi aggiornamenti dei principali modelli che sul finire di novembre mostrano una piccola goccia fredda in movimento sull’Europa centro-orientale, con possibile interessamento anche dell’Italia. La traiettoria risulta però molto incerta con GFS che mostra la goccia muoversi verso la Grecia e portare dunque un calo termico e qualche fenomeno su Adriatico e Sud. Per l’europeo ECMWF goccia fredda invece verso la Francia con possibile peggioramento meteo al Centro-Nord.

Intanto ecco le previsioni meteo di oggi, mercoledì 27 novembre 2024.

Al Nord: Al mattino tempo stabile con nuvolosità alternata a schiarite. Al pomeriggio velature in transito ma senza fenomeni associati. In serata ancora tempo stabile, ma con isolate precipitazioni sulla Liguria. Temperature minime  e massime in diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-orientali. Mari poco mossi o mossi.

Al Centro: Al mattino tempo stabile con nuvolosità e schiarite, maggiori spazi di sereno sulle coste Adriatiche. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo. In serata ancora tempo asciutto con nuvolosità in aumento, peggiora nella notte a partire dalla Toscana. Temperature minime e massime in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-orientali. Mari poco mossi o mossi.

Al Sud e sulle Isole: Sia al mattino che al pomeriggio avremo tempo stabile con nuvolosità irregolare in transito, salvo locali pioviggini sui settori tirrenici. In serata e in nottata tempo ancora asciutto con nuvolosità alternata a schiarite. Temperature minime e massime stabili o in lieve rialzo. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari mossi o localmente molto mossi.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.