Fincantieri, Vard Marine e Sandock Austral Shipyards insieme per il pattugliatore Afrika


Un’alleanza tripartita tra Fincantieri, Vard Marine e Sandock Austral Shipyards che ruota attorno all’Afrika Offshore Patrol Vessel (VARD 7 055)

afrika

Un’alleanza tripartita tra Fincantieri, Vard Marine e Sandock Austral Shipyards è pronta a rimodellare il panorama della sicurezza marittima africana. Questa collaborazione strategica ruota attorno all’Afrika Offshore Patrol Vessel (VARD 7 055), secondo il comunicato dell’azienda.

La VARD 7 055 è una nave pattugliatrice lunga 53 metri, basata su imbarcazioni già collaudate e adattata specificamente all’ambiente operativo africano.

Questa iniziativa storica conferisce diritti esclusivi di marketing e produzione per il VARD 7 055 a Sandock Austral Shipyards in tutta l’Africa subsahariana, sostenuta sia dalla reputazione globale di Fincantieri che di VARD. Questo posizionamento strategico non solo genererà notevoli opportunità di impiego, ma stimolerà anche lo sviluppo di una solida catena di fornitura marittima in Sud Africa. L’attenzione dell’alleanza sulle competenze e sul trasferimento di tecnologia arricchirà ulteriormente la forza lavoro locale, contribuendo alla crescita economica della nazione.

Sandock Austral Shipyards, capitalizzando la sua posizione strategica e il vantaggio competitivo, è pronta a portare un valore commerciale significativo a questa alleanza. Si prevede che le ripercussioni positive di questa iniziativa si estenderanno ben oltre il settore marittimo, promuovendo uno sviluppo economico più ampio in tutto il continente africano.

Sandock Austral Shipyards è il più grande cantiere navale dell’Africa meridionale.